
La domotica è lo sviluppo e l'installazione di tecnologie che permettono di migliorare il comfort abitativo, la sicurezza e la gestione delle case e di tutti gli ambienti nei quali la persona trascorre il suo tempo e quindi anche gli uffici e tutti gli ambienti di lavoro.
All'interno di strutture pubbliche (o private) come edifici comunali, ospedali e cliniche private è in continua evoluzione l'avvicinamento alla domotica, in quanto negli ultimi anni ci si è finalmente resi conto dell'effettivo miglioramento che un impianto domotico può portare in termini di sicurezza, automazione e risparmio energetico,la qualità dell’abitare e del lavorare ottimizzando tutte le risorse e risparmiando sui costi di gestione delle stesse.
Il nostro sistema domotico, ,garantisce infatti il massimo risultato in termini di climatizzazione, illuminazione, controllo delle entrate/uscite dei dipendenti, inserimento degli allarmi, sia dalla sede che da remoto insieme ad un istantaneo controllo di tutti i consumi elettrici. Un ufficio "domotico" permette di soddisfare le esigenze di praticità, sicurezza e risparmio energetico, per ottimizzare le risorse e ridurre gli sprechi. Un obiettivo sicuramente conseguibile in un edificio domotico, che offre la possibilità di risparmiare fino al 30% delle spese sostenute per acqua,gas ed elettricità, ammortizzando il costo necessario per la sua realizzazione nel giro di pochi anni.
Oltre a d apportare benefici economici, il controllo dei consumi attivato per mezzo del nostro sistema domotico, contribuisce a ridurre le emissioni di Anidride Carbonica nell'atmosfera. Una delle principali cause dell'effetto serra e del riscaldamento globale.

ILLUMINAZIONE

CLIMATIZZAZIONE

AUDIO E VIDEO
Oltre a questa breve panoramica, ecco altri esempi di cosa è possibile fare con un impianto domotico in un ufficio:
- Accendere il raffrescamento, o riscaldamento, da remoto (dal cellulare o da casa) o in base a orari di lavoro;
- Gestire automaticamente le tende/veneziane per minimizzare il calore in entrata dalle finestre in estate;
- Verificare che l'allarme sia inserito (dal cellulare o da casa);
- Spegnere/accendere tutte le luci, oppure alcune di esse, dell'ufficio con un solo tasto;
- Apertura automatica delle imposte in certi orari del giorno;
- Effettuare il controllo accessi tramite badge, rfid o impronta digitale;
- Accensione di tutte le luci dell'ufficio in caso di attivazione dell'allarme (intrusione);
- Possibilità di usare un solo schermo touch screen per comandare luci/termostato ambientale;
- Monitorare i consumi di elettricità, acqua e gas;
- Ricevere un sms in caso di fuga di gas, allagamento o mancanza di corrente;
- Quando comincia a piovere si chiudono automaticamente le finestre;
- Controllo della qualità dell'aria (presenza di CO2 all'interno di una stanza) tramite particolari sensori,in modo da poter permetterne il riciclo automatico.
PREVENTIVO DOMOTICA PER LA TUA CASA
Compila subito il foglio scaricabile ed inviacelo a info@tftimpianti.it
LA DOMOTICA èra UN LUSSO
